Navigare Facile

Modalità di Vendita

Come Vendere Online

La vendita su Internet è necessariamente disciplinata da norme regolatrici che è fondamentale osservare scrupolosamente. Tutto ciò è indispensabile per tutelare il consumatore, colui che insomma sceglie la strada del web per compiere le proprie spese.

Chi utilizza Internet per fare acquisti deve godere degli stessi diritti del tradizionale compratore pertanto quanti avviano simili attività di commercio hanno l'obbligo di regolare la vendita basandosi su specifiche norme.

Il cliente ha dal canto suo l'obbligo di lasciare i propri dati per portare avanti la procedura d'acquisto affinchè il venditore possa accertarsi della sua identità; verranno richiesti soltanto i dati propedeutici alla vendita per poterla regolarizzare nella maniera più opportuna.

Spetta al venditore segnalare le tempistiche e le modalità relative alla spedizione (includendo l'ammontare di eventuali spese di consegna), informare l'acquirente sul diritto di recesso, comunicare la procedura per il pagamento così come le caratteristiche di ogni prodotto messo in vendita tramite il portale.

Infine il venditore deve obbligatoriamente fornire i propri dati (recapito telefonico, indirizzo e-mail, sede, ragione sociale e così via), necessari in qualità di punto di riferimento nei confronti di chi entra nel relativo sito attraverso Internet.